Tecnologia, esperienza e lavoro di squadra.

Muvobit è un team di professionisti che non ama le definizioni, ma che ama quello che fa e come lo fa. Dal 2008 fornisce servizi e soluzioni tecnologiche di qualità per aziende, start up, agenzie di comunicazione ed enti che hanno necessità di nuovi strumenti informatici capaci di aumentare la produttività e l'efficienza del proprio lavoro.
Per noi ogni Cliente è unico e per questo realizziamo solo soluzioni su misura.

Cosa possiamo fare per te?

Muvobit è in grado di sviluppare soluzioni digitali altamente tecnologiche per ogni tipo di Cliente. Lavoriamo da sempre con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business per i nostri clienti, realizzando Siti Web, Web Application, Mobile Application, SaaS, E-commerce, Gestionali, Intranet e Sistemi di Accredito.
Siamo convinti che ogni nuovo progetto abbia bisogno di soluzioni innovative e di qualità che solo una consulenza professionale ed appassionata come la nostra può dare.

"Non si può fare tutto in WordPress"

Progettare su misura, utilizzando le tecnologie più moderne e affidabili per web, desktop e mobile, si è rivelata per noi la scelta migliore quando si vuole ottenere un prodotto di qualità in termini di robustezza e user experience.

Come lo facciamo?

Quando progetti un nuovo viaggio puoi decidere di partire all’avventura, senza sapere dove vuoi arrivare, oppure puoi fissarti prima delle mete e capire come raggiungerle. Noi amiamo l’avventura, ma nella nostra professione preferiamo pianificare le cose con metodo. Il raggiungimento dell’obiettivo e la cura dei dettagli sono alla base del processo progettuale del nostro team. Il digitale è una grande opportunità per tutti, ma può portare a grandi risultati solo se progettato e implementato con intelligenza.

Analisi

La riuscita di ogni progetto parte da una buona analisi.
È questa la fase in cui, insieme al Cliente, definiamo le specifiche del servizio o del prodotto che andremo a realizzare.

Progettazione

Sulla base dell'analisi definiamo tutti gli aspetti del progetto.
Dalla user experience, al design, dall'architettura software, alle tecnologie da utilizzare (linguaggi, server, framework o CMS).
Suddividiamo il progetto in moduli, ne definiamo i tempi di realizzazione, li assegniamo ai componenti del team Muvobit.

UI Design

La creazione dell'interfaccia segue logiche legate direttamente allo sviluppo. Per questo preferiamo progettare direttamente noi la User Interface. Solo così possiamo garantire la consegna di un prodotto efficiente e funzionante, sotto ogni aspetto.

Sviluppo

Siamo maniaci dell'ordine e dell'organizzazione. Per questo tutti i progetti che realizziamo vengono implementati e sviluppati con l'ausilio di repository Git e gestiti con strumenti di project management.

Test&Debug

Correzione dei bug e controllo di compatibilità (cross browsing e cross device compatibility). In questa fase utilizziamo strumenti di testing automatici e strumenti di bug tracking. Vogliamo che i nostri Clienti possano dormire sonni tranquilli, e noi anche...

Deploy

Il progetto viene pubblicato. Online se si tratta di una applicazione web, sugli app store se è una mobile app, su server privati se è una soluzione riservata.

Team

Muvobit nasce dall’esperienza decennale di un team specializzato in consulenza web, digital transformation, sviluppo di soluzioni IT, marketing e design. Particolarmente attenti alla User Experience di ogni progetto, utilizziamo i più moderni linguaggi e applicativi per web, desktop e mobile. Il nostro obiettivo: semplificare, innovare e sviluppare nuovi strumenti per i processi di business dei nostri Clienti.

Marco Testoni Marco Testoni

Project Manager, UI Design

Marco Testoni

Qualche anno fa, quando i modem erano a 56K, l'HTML era alle sue prime versioni e il browser più usato era Netscape è iniziato questo viaggio che ancora oggi vivo con passione.
Bisogna amare ciò che si fa per volerlo fare ogni giorno.

Massimo Tagliavini Massimo Tagliavini

Software & Web developer

Massimo Tagliavini

Sarà perché, oltre che a essere un informatico, ho studiato anche psicologia, penso che l'essenza del mio mestiere non sia tanto saper maneggiare bene questa o quella tecnologia, quanto saper trovare le migliori soluzioni ai problemi informatici. L'informatica (Computer Science) è prima di tutto un processo cognitivo. Il computer è solo un mezzo per attuarlo.

Samuele Bolognesi Samuele Bolognesi

UI Design, Front-end Dev

Samuele Bolognesi

Da piccolo sognavo di giocare a basket nell’NBA, avere una villa a Miami e una moto potentissima. Poi ho iniziato a disegnare, scrivere codice, sono rimasto a Torino e ho conosciuto Muvobit.
La moto me la sono comprata :-)

Luca D'Amico Luca D'Amico

Mobile & Web applications

Luca D'Amico

Sono alla costante ricerca di nuove tecnologie da conoscere, nuovi linguaggi di programmazione da imparare e nuove sfide da affrontare.
La mia professione ed il mio intero stile di vita sono influenzati da un motto banale ma fondamentale: nulla è impossibile.

Michele Raso Michele Raso

Front-end Dev, Web applications

Michele Raso

“I bravi programmatori sanno cosa scrivere. I migliori sanno cosa riscrivere.”
Eric Steven Raymond